Comuni

Bomba ad Afragola, guerre per il controllo del territorio: distrutto il portone di un palazzo dove abita una donna incinta

Afragola, 10 Agosto – Nella notte tra il 9 ed il 10 agosto è stata fatta esplodere una bomba ad Afragola in via Pio la Torre, davanti all’ex commissario di Polizia, lì dove c’è la sede territoriale di Confesercenti e il panificio Margherita.

La bomba è esplosa tra un’attività commerciale ed un palazzo all’interno del quale abitano diverse famiglie con bambini ed una donna incinta. Gli inquirenti sono a lavoro per appurare le dinamiche dell’accaduto.

“È chiaro, a prescindere da ciò che dirà la conclusione delle indagini, che Afragola, così come l’intero territorio dell’area nord di Napoli, è tenuta sotto scacco alla malavita organizzata. La vicenda delle liste elettorali, per le prossime comunali, che sono riconducibili, direttamente o indirettamente, a esponenti dei clan, è l’ennesima dimostrazione di quanto la camorra muova i fili della vita politica, economica e produttiva del territorio. Sono movimenti che generano flusso di soldi, i quali, ovviamente, fanno gola a tutti i clan che quindi si fanno guerra tra loro per poter accaparrarsi la fetta più grossa.

Queste guerre, però, coinvolgono troppo spesso la cittadinanza ed allora è urgente intervenire per potere ripristinare la legalità in una terra martoriata dalla camorra. Chiediamo al Prefetto di istituire un tavolo congiunto con i vari corpi delle forze dell’ordine affinché si dia vita ad un’operazione ad alto impatto per poter riportare sicurezza e legalità ad Afragola, al contempo vogliamo che la magistratura continui senza sosta  a lavorare per portare alla luce tutte le manovre dei clan per poter così smantellare dei sistemi criminali che stanno cannibalizzando un intero territorio.”– sono così intervenuti il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e Salvatore Iavarone, coordinatore di Europa Verde per l’area Nord di Napoli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.