Comuni

Bambini come oggetti, la follia dei genitori in cerca di popolarità sul web che li mettono alla guida di auto e scooter

loading...

Napoli, 14 Luglio – E’ sempre più in crescita e preoccupante il fenomeno dei bambini utilizzati dai genitori per rendersi protagonisti di video da condividere sui social network, sembra che la popolarità sia diventa più importante dell’incolumità e l’educazione dei propri figli.

Sono diverse infatti le segnalazioni arrivate al Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde a e al conduttore radiofonico de “La Radiazza” Gianni Simioli che mostrano immagini di bambini di pochi anni alla guida di scooter o auto che vengono incitati dai propri genitori, divertiti dalla scena.

Nell’ultimo filmato inviato da un cittadino si vede ancora una volta un bambino molto piccolo guidare uno scooter sotto le direttive del padre.

Quando non è la ricerca della popolarità la protagonista resta comunque di scena l’irresponsabilità infatti nell’ultima segnalazione inviata da via Caracciolo viene mostrata un’immagine che ritrae uno scooter con due adulti e un neonato nel mezzo, privo di ogni misura di sicurezza.

“Follia pura alimentata dalla sete di popolarità e da uno scorretto e malsano utilizzo delle piattaforme di social network. Occorrerebbe per certe persone un piano rieducativo a 360 gradi, che possa istruirle sul corretto utilizzo dei social e che soprattutto possa renderle genitori migliori, con questi comportamenti, mettendo a rischio i propri figli, non dimostrano certo d’essere genitori impeccabili. Stiamo denunciando alle autorità ogni singolo episodio, compresi gli ultimi, che ci vengono segnalati, questi individui hanno bisogno di essere messi di fronte alle proprie responsabilità prima che possano arrecare danno ai bambini, questo dobbiamo impedirlo. Chiediamo a tutti di cominciare ad essere responsabili, se si vuole essere a tutti i costi protagonisti allora che lo si faccia attraverso azioni degne di stima e che possano essere d’esempio per i più giovani. “-hanno dichiarato il Consigliere  Borrelli e Simioli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.