Politica

Autonomia, Pedicini (MET): “Tocca ora al Parlamento fermare la legge spacca-Italia”

L’europarlamentare e segretario del Movimento Equità Territoriale: “Mi aspetto barricate in aula, soprattutto da parlamentari eletti al Sud”

Napoli, 21 Novembre – “Il via libera in Commissione al Senato del progetto “spacca Italia” di Calderoli, Salvini e del Partito Unico del Nord è solo l’inizio di una battaglia che spero vedrà in Parlamento barricate alzate da parte di chiunque abbia a cuore il destino del Sud e del Paese. Possiamo ancora fermare questa legge che viola i principi di uguaglianza e di garanzia di diritti per tutti i cittadini, a prescindere da dove siano nati e da dove vivano.

Ora che il ddl sull’autonomia differenziata passerà in aula, mi aspetto che parlamentari appartenenti a ogni gruppo politico, soprattutto eletti nelle circoscrizioni del Sud, mettano un freno a una riforma che rischia di affossare per sempre un Mezzogiorno già deprivato di risorse pubbliche per oltre vent’anni”. Così l’europarlamentare Greens/EFA e segretario del Movimento Equità Territoriale Piernicola Pedicini.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.