Politica

Autonomia, Laboccetta (Polo Sud): “Sua approvazione serve solo a Salvini”

Napoli, 12 Aprile – “A passo di carica verso la disintegrazione dello Stato unitario a tutto vantaggio di una ridicola Repubblica di Arlecchino formata da Regioni che diventeranno staterelli, guidati da cacicchi autoproclamatisi governatori. Non si può commentare diversamente la decisione della maggioranza di confermare la data del 29 aprile per il passaggio nell’aula di Montecitorio del ddl Calderoli sull’autonomia differenziata.

Ma tant’è: Matteo Salvini ha fretta di portare al Nord lo scalpo dell’unità nazionale. Diversamente, rischia il benservito da parte dei leghisti della primissima, che non vedono l’ora di scaricarlo come leader. Morale: le riforme non servono più a migliorare le condizioni di vita dei cittadini bensì a salvare le poltrone dei capi-partito. Se questa è la terza Repubblica, ridateci la monarchia”. Lo ha dichiarato l’on. Amedeo Laboccetta, presidente di Polo Sud.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.