Politica

Autonomia, Laboccetta (Polo Sud): “Maggioranza non forzi sui tempi”

Napoli, 16 Aprile – “La maggioranza dia un segnale di disponibilità e conceda più tempo al Parlamento per esaminare il ddl Calderoli sull’autonomia differenziata. È il modo migliore per smentire chi l’accusa di voler forzare i tempi al solo scopo di consentire ad un Matteo Salvini contestato anche in casa propria di sventolarne il vessillo in campagna elettorale. Oltretutto, delle due l’una: o l’autonomia differenziata, come pure sostengono Lega, FdI e FI, è una riforma che modifica alle fondamenta le nostre istituzioni pubbliche, e allora è cosa buona e giusta che la Camera dei Deputati disponga del tempo necessario per approfondirne ogni singolo aspetto e valutarne ogni possibile conseguenze; o è un provvedimento da due soldi, e allora non si capisce il perché di tanta fretta nell’approvarlo.

Quel che certamente la maggioranza non può fare è continuare a restare muta e sorda rispetto alle richieste dell’opposizione. Vale soprattutto per quei partiti di governo che hanno il nome dell’Italia impresso nel simbolo: se proprio hanno deciso di disfarla dandola in pasto alle Regioni, che almeno si dia il tempo agli altri di organizzarne in forma solenne i funerali”. Lo ha dichiarato l’on. Amedeo Laboccetta, presidente di Polo Sud.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.