Sports

Australian Open, Sinner batte Djokovic: è in finale!

Napoli, 26 Gennaio – Jannik Sinner raggiunge la prima finale Slam della sua carriera rompendo l’incantesimo Djokovic agli Australian Open! Dopo 10 semifinali su 10 vinte in carriera a Melbourne, il 24 volte campione Slam si arrende al rosso di Sexten nella partita perfetta: 6-1 6-2 6-7 6-3 in 3 ore e mezza. L’allievo di Vagnozzi e Cahill ha anche sprecato un match point nel tiebreak del terzo set. Domenica l’azzurro giocherà contro il vincente di Zverev-Medvedev. Per Jannik è anche la terza partita vinta in due mesi contro il n° 1 del mondo dopo quelle al Round Robin delle Atp Finals a Torino e in semifinale di Coppa Davis a Malaga. Djokovic lascia l’Australia con 0 palle break concesse da Sinner: è solo la seconda volta che succede in uno match a livello Slam. 

La caduta del “re Djokovic” e l’ascesa di Jannik Sinner nell’olimpo del tennis mondiale con la più grande vittoria della sua carriera: sono questi gli elementi che ricorrono nei commenti dei media internazionali. I primi a sorprendersi sono stati gli australiani: “Un Sinner scintillante lascia il mondo incredulo”, ha commentato il sito ‘News.com.au’. “Il re è caduto”, ha titolato L’Equipe che parla di “terremoto a Melbourne” per la sconfitta di Djokovic e sottolinea come Sinner sia arrivato alla “più grande vittoria della sua carriera” senza concedere neppure una palla break.

“Sinner dimostra convinzione e mette fine al dominio di Djokovic”, sintetizza il sito della Bbc che sottolinea come finora i rivali di Djokovic fossero sempre stati frenati da “un’inconscia deferenza” verso il numero uno del mondo. “Sinner silura e fulmina un Djokovic senz’anima”, il titolo dello spagnolo El Pais che parla di “partita formidabile” dell’azzurro “in continua crescita”.

“Per me è un processo, sono felicissimo di essere in finale, vedremo chi ci sarà. Le finali sono diverse, sono felice di essere in questa posizione e di poter lottare per uno dei tornei più importanti di questo sport, devo cercare di stare tranquillo”. Così Jannik Sinner dopo la vittoria su Djokovic.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.