Sports

Australian Open, Novak Djokovic al primo turno: ma rischia di lasciare il “Paese dei canguri”

Melbourne, 13 Gennaio – Si è svolto a Melbourne il sorteggio per gli Australian Open che ha stabilito che Novak Djokovic dovrà giocare al primo turno con il connazionale Miomir Kecmanovic, nonostante non vi sia stata ancora una decisione del governo australiano sulla questione del visto del campione serbo.

Il primo ministro Scott Morrison, in conferenza stampa tenutasi a Canberra alle domande dei giornalisti sulla questione,  ha evitato di rispondere in modo diretto. “Vi rimando alla recente dichiarazione di Hawke – ha detto riferendosi al ministro per l’Immigrazione, Alex Hawke che potrebbe decidere di espellere Djokovic nonostante la decisione del giudice in favore del tennista – e la nostra posizione non è cambiata: questi sono poteri ministeriali che possono essere amministrati da Hawke ed io non ritengo di fare altri commenti in questo momento”.

Lunedì, a  Melbourne, il tribunale aveva annullato una cancellazione originale del visto di Djokovic la scorsa settimana in connessione con le rigide regole di ingresso dell’Australia relative al coronavirus. Djokovic non è vaccinato. L’ufficio di Hawke ha affermato che ulteriori informazioni dagli avvocati di Djokovic hanno posticipato i tempi per una decisione.  Resta da vedere, quindi, se il campione riuscirà a disputare il primo match  in caso contrario, la vittoria potrebbe andare al suo sfidante e connazionale Miomir Kecmanovic.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.