Sports

Australian Open: Matteo Berrettini vola in semifinale

Napoli, 25 Gennaio – Matteo Berrettini si è qualificato per la sua prima semifinale agli Australian Open, primo Slam del 2022 in corso sul cemento di Melbourne Park nella metropoli australiana. Nei quarti il 25enne romano, n.7 del ranking e del tabellone, si è aggiudicato una battaglia durata 3 ore e 52 minuti con il francese Gael Monfils, n.20 del ranking e 17 del seeding.

L’azzurro, avanti di due set, si era fatto rimontare dal transalpino e poi ha trionfato nel quinto. Berrettini si è imposto con il punteggio complessivo di 6-4, 6-4, 3-6, 3-6, 6-2. Ora affronterà Rafa Nadal, numero 5 del mondo, per un posto in finale. Nadal è in corsa per il suo 21esimo successo in un grande Slam.

Un altro italiano, Jannik Sinner, giocherà con il greco Stefanos Tsitsipas in un altro quarto di finale mercoledì. Il numero 2 del mondo Daniil Medvedev della Russia è il favorito del torneo dopo che il numero uno del ranking Novak Djokovic è stato escluso dal torneo poiché non in regola con le vaccinazioni.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.