Politica

Amministrative a Napoli, parte l’Osservatorio sul ‘voto pulito’ di Europa Verde. Borrelli e Zabatta: “Tutti i cittadini segnalino situazioni sospette da inoltrare alla Procura. Martedì 28 settembre grande evento a Bagnoli con Giobbe Covatta”

Napoli, 26 Settembre – “E’ operativo da oggi l’Osservatorio di Europa Verde sul voto pulito. Tutti i cittadini potranno scrivere  al numero whatsapp 366 266 2829 segnalando anomalie, offerte di denaro e ogni tentativo di inquinare il voto delle prossime elezioni amministrative. Ci penseremo noi a inoltrare le segnalazioni alla Procura in modo da tutelare l’identità di chi ci aiuta in questa grande battaglia di democrazia”. Lo annunciano il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli e la co-portavoce nazionale di Europa Verde, Fiorella Zabatta.

“Martedì 28 settembre 2021, alle ore 21, al Lido Fortuna di Bagnoli, rilanceremo l’Osservatorio insieme a Giobbe Covatta, il grande attore napoletano, che da anni condivide le nostre battaglie e ci aiuta costantemente a costruire una Napoli migliore – proseguono Borrelli e Zabatta. Purtroppo, a pochi giorni dal voto, ancora una volta apprendiamo dalle pagine de Il Mattino dell’iniziativa d’indagine della DIGOS, contro ignoti, su un presunto tentativo di inquinamento del voto alle prossime elezioni amministrative del Comune di Napoli.

Sono giorni che anche a noi arrivano segnalazioni, da parte dei cittadini, di situazioni a dir poco strane che rivelano pesanti ombre attorno a questa campagna elettorale. Il voto è la massima espressione della democrazia, per questo abbiamo deciso di istituire anche questa volta un Osservatorio sul “voto pulito”, per vigilare, con il vostro contributo, sulla correttezza della competizione elettorale, segnalando alla Procura della Repubblica ogni comportamento sospetto”. 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.