Politica

Amministrative a Napoli, candidato a sindaco D’Angelo: “Politiche sociali al sindaco. Troppa povertà in città”

Il candidato sindaco: Investire sul Welfare significa investire sulla sicurezza del territorio

Napoli, 12 Luglio – “Si crede erroneamente che le politiche sociali siano un gradino sotto le altre ed è per questo che si tende a non considerarne l’importanza nell’assetto di una giunta che amministra la città. Eppure, ci sono centinaia di migliaia di persone che vivono nell’infelicità. Se c’è una cosa più contagiosa e pericolosa, anche più del Covid, è la rabbia. C’è gente che canalizza la propria energia solo nella distruzione, quella provocata dalla disperazione”.

Lo ha dichiarato il candidato sindaco Sergio D’Angelo, che è sostenuto dalle liste civiche “Tutto il bello di Napoli con Sergio D’Angelo”, “La Città che vogliamo con Sergio D’Angelo” e “Lista civica per Napoli – SiAmo Napoli”.

“Contiamo a Napoli famiglie indigenti, – prosegue il candidato a sindaco –  senza un tetto sicuro sulla testa, famiglie senza lavoro, abbiamo un tasso di evasione scolastica che deve far riflettere e che è stato aggravato dalla pandemia.

È di questi cittadini, prima di tutto, che si deve occupare un sindaco.  Prima di ogni cosa, al di sopra di ogni cosa vengono le politiche sociali. Ed è per questo che sono convinto che le deleghe del welfare devono restare in capo al primo cittadino. Perché il benessere sociale e civile delle persone sia la priorità che porta anche alla sicurezza del territorio”

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.