Cronaca

Agro Nolano, antibracconaggio: Carabinieri Forestali e Guardie LIPU in azione

Nola, 29 Ottobre – Due persone denunciate alla Procura della Repubblica di Nola, eseguite perquisizioni veicolari e domiciliari, sequestrato un vero e proprio arsenale: un fucile da caccia, una carabina, 1052 cartucce, 500 piombini ed un richiamo elettroacustico vietato.

Ancora un brutto fine settimana per due bracconieri sorpresi in flagranza dai militari della Stazione dei Carabinieri Forestali di Marigliano e dalle Guardie Lipu. I controllori hanno seguito il suono propagato dal richiamo acustico che li ha condotti ai bracconieri.

Uno imbracciava il fucile dell’altro ma senza possedere le autorizzazioni previste e quindi sono scattate le perquisizioni. Oltre ai reati in tema venatorio sono stati contestati anche quelli, ben più gravi, in tema di armi e munizioni.

“I controlli a tappeto pianificati con i Carabinieri Forestali proseguiranno ancora – dichiara l’Avv. Fabio Procaccini, Delegato della LIPU di Napoli – siamo determinati a vincere la guerra al bracconaggio, riportare legalità nelle campagne e pace alla fauna selvatica”

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.