Politica

Afragola, bomba ecologica alle spalle della stazione Tav. La denuncia di Europa Verde: “Un cimitero di auto rubate e date alle fiamme. Business eco-criminale sulla pelle dei cittadini”

Napoli, 4 Febbraio – “Nella periferia di Afragola, a pochi passi dalla stazione dell’Alta Velocità è sorto nuovamente un vero e proprio cimitero di auto rubate, tagliate a pezzi e depredate dei pezzi di ricambio da rivendere, per poi essere abbandonate e incendiate in mezzo alla campagna. Il tutto a pochi passi da campi coltivati i cui prodotti contaminati arrivano sulle nostre tavole. Un business eco-criminale portato avanti da delinquenti senza scrupoli che attentano alla salute pubblica, appiccando roghi tossici e inquinando i terreni; il tutto per ricavare un pugno di euro dai pezzi di ricambio mentre nelle città dell’area a Nord di Napoli si continua a morire di tumore.

Questo scempio va fermato immediatamente. Proprio nella stessa zona due anni fa, grazie alle nostre denunce, furono arrestate tre persone che gestivano questo traffico di rifiuti. Chiediamo un intervento congiunto delle forze dell’ordine a tutela della salute pubblica e del nostro territorio”. Queste le parole del deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli e Salvatore Iavarone responsabile di Europa Verde per l’area Nord di Napoli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.