Comuni

A Viareggio un carro di Carnevale di Fabrizio Galli dedicato a Luciano De Crescenzo

Borrelli e Simioli:” Finalmente una dedica a De Crescenzo. Ora chiediamo una piazza ed un museo dedicati a lui.”

 

Viareggio, 6 Febbraio – Lo scultore Fabrizio Galli, già autore di una statua dedicata all’attore partenopeo Bud Spencer installata sul lungomare di Livorno, ha realizzato per il prossimo Carnevale di Viareggio un carro dedicato al compianto Luciano De Crescenzo, intitolato “Abbracciami è carnevale”.

“Il carro è dedicato al grande Luciano De Crescenzo, uomo di grande cultura, raffinato umorista che sapeva sempre raccogliere il lato positivo delle cose.” –sono state le parole dell’autore del carro Fabrizio Galli.

“Finalmente un’opera dedicata a De Crescenzo che è stato ed è uno dei più grandi simboli positivi di Napoli dell’ultimo secolo.  Proprio per questo vogliamo, e ci batteremo affinché diventi realtà, che in città siano intitolati al professore una piazza e realizzato un museo. Merita di essere ricordato in eterno da noi napoletani, ci ha dato tantissimo” – dichiarano  il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il noto conduttore radiofonico Gianni Simioli.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa