Politica

A Palazzo Montecitorio l’omaggio a Massimo Troisi per ricordare i 70 anni della nascita

Roma, 4 Maggio – Ieri pomeriggio, presso la Sala della Regina a Palazzo Montecitorio, si è tenuto un evento per ricordare i 70 anni della nascita di Massimo Troisi su iniziativa dell’Onorevole Antonio Baldelli, deputato di Fratelli d’Italia. Nell’occasione è stato proiettato il film: “Da Domani mi alzo tardi” del regista Stefano Veneruso.

L’On. Baldelli in apertura ha dichiarato di aver accolto con piacere l’idea di realizzare e promuovere l’evento “per rendere un doveroso omaggio a uno dei protagonisti del cinema e della cultura italiana, che dopo quasi 30 anni dalla scomparsa resta ancora vivo nell’immaginario collettivo, a testimonianza del suo profondo valore artistico e umano”.

Per il deputato di Fratelli d’Italia, “Massimo Troisi ha avuto la capacità di regalarci attraverso i suoi film grandi emozioni e di farci entrare quali ospiti attenti e curiosi nel mondo della sua non comune sensibilità. Un’ artista che ricordiamo con affetto, al quale siamo riconoscenti per tutto ciò che ha saputo regalare e che continua a regalare con semplicità e verità al suo pubblico”. Tra gli ospiti intervenuti all’evento anche il questore della Camera dei Deputati Paolo Trancassini e l’ambasciatore Emerito di Israele Dror Eydar.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.