Marigliano, 19 Marzo – Ritorna la festa di San Giuseppe a Marigliano. La tradizione fa brillare piazzetta San Giuseppe, nei pressi dell’omonima chiesetta. Obiettivo del comitato festa: restituire il senso del noi alla comunità e consegnare ai bambini una società fondata sui valori autentici, la semplicità e il bene che costruiscono grandi ponti d’amore.
Dopo le funzioni religiose, stasera, a partire dalle 20, ci sarà una serata musicale anni settanta. Si esibirà nel ricco repertorio il gruppo Tribal Afro. A fare da cornice lo splendido portale di luminarie. Il sogno della città policentrica si può avverare.
Il comitato festa stasera invita nella contrada per festeggiare il patrono dei frittaroli e delle zeppole, San Giuseppe artigiano. Si narra infatti che il santo per sbarcare il lunario avesse fritto anche le zeppole.
Anita Capasso
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |
