Comuni

A colazione con Rosalia Masi, neo sindaco di San Vitaliano [Video]

San Vitaliano, 20 Maggio – A colazione con Rosalia Masi, quattro chiacchere davanti ad un caffè, o pardon un ginseng, entrambe abbiamo preferito qualcosa di energizzante. Parlare con Rosalia Masi, mette veramente adrenalina. C’è tanta luce nei suoi occhi e desiderio di rendere San Vitaliano bella come quando il suo papà Filippo governava San Vitaliano.

Era l’uomo della gente e per la gente. Aveva condotto tante battaglie insieme ai contadini contro i latifondisti. E il popolo non lo ha mai dimenticato. San Vitaliano era un gioiellino. In Rosalia, 66 anni, funzionario della Regione Campania e avvocato, vedono la donna rassicurante e di prossimità. Rosalia ascolta e sorride. Con lei ci sono tanti sostenitori e simpatizzanti. Si sono tutti riuniti nella caffetteria di Fabiano Energia, un luogo rassicurante, una famiglia dove si respira calore e amore, ma soprattutto tanta soddisfazione per una vittoria che non era affatto scontata.

C’è un’anziana che dice di aver sognato il suo papà Filippo e di avergli detto: “Sindaco avete candidato vostra figlia che ha pure vinto …siamo felici…è testarda e tenace come lei”. Filippo Masi è stato sindaco di San Vitaliano, dal 1944 al 2000. 56 anni da primo cittadino. Ora c’è Rosalia Masi ad essere riuscita nell’impresa.

Gli intervenuti fanno presente le pessime condizioni in cui versa il Comune e la neo sindaca dispiaciuta dice: “Mio padre aveva nella sua stanza al comune dei pregiati libri regi, li abbiamo trovati a terra senza rispetto per il bene storico. E’ dal palazzo di città – afferma Rosalia Masi – che bisogna partire per restituire luce alla casa comune. Ci sono lavori da eseguire urgenti”. La nostra intervista inizia…

Anita Capasso

 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.