Comuni

A Cicciano si presenta il nuovo libro di Pasquale Iorio, lo scrittore delle storie “a parole contate”

Si può scrivere una storia con 50 parole esatte? A Cicciano si presenta il nuovo libro di Pasquale Iorio, lo scrittore che ha lanciato un nuovo modo di fare narrativa “a parole contate” in cui il vero protagonista è il cibo. 
Cicciano, 5 Giugno – Se la lettura è un piacere, la buona cucina lo è ancora di più. E quando le due cose si amalgamano, la combinazione diventa straordinariamente deliziosa. Fa tappa a Cicciano il tour di presentazione del nuovo libro del giornalista-scrittore Pasquale Iorio. L’appuntamento, promosso dall’associazione “Impegno per Cicciano”, è per domenica 9 giugno 2019 alle ore 18,30 al Centro delle Culture di largo Cavezza.Le Cinquantine, storie di gusto in 50parole è un testo molto singolare fatto di storie in miniatura costruite usando cinquanta parole esatte in cui il protagonista è il cibo.
Il libro, autoprodotto, ha la prefazione di Bruno Gambacorta, inviato speciale del Tg2 e ideatore di Eat Parade, la rubrica dedicata all’enogastronomia del tg di Rai Due. L’evento culturale, che si aprirà con i saluti di Lucia Marotta – delegata all’associazionismo del Comune di Cicciano – e di Angela Ferone, presidente dell’associazione “Impegno per Cicciano”, mira a promuovere la lettura e le nuove tecniche narrative. «Quella di domenica a Cicciano sarà una bella occasione per parlare di scritture brevi e buona cucina – ha sottolineato il giornalista-scrittore Pasquale Iorio – questo libro mira a far scoprire le grandi potenzialità di micronarrazioni costruire con 50 parole esatte. Insomma, un’esperienza narrativa a parole contate da gustare fino all’ultima sillaba».
Dialogherà con l’autore il giornalista Angelo Bonfiglio. Nel corso della serata Carmela Bernardo leggerà alcune 50ine sulle note musicale del violinista Davide Fusco.

Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa