Comuni

Napoletani che disonorano la città, video su Fb inchioda un campano a La Spezia che su autobus tira uno schiaffo a un ragazzino senza ragione

Napoli, 21 Maggio – Solo l’intervento dell’autista, che ha accompagnato l’aggressore fuori dall’autobus, ha messo fine a una sceneggiata raccapricciante. Da un video pubblicato su Facebook si vede un campano in età matura, a bordo di un autobus a La Spezia, sferrare uno schiaffo deciso e violento a un ragazzino minorenne, senza ragione. Da qui la protesta degli altri viaggiatori a bordo dell’autobus che si sono schierati in difesa del minorenne e hanno bloccato l’uomo prima che si scagliasse contro i giovani.

Questo non ha però placato l’incivile, purtroppo nostro conterraneo, che si è dimenato cercando di addurre le sue motivazioni e tentando di scagliarsi ripetutamente contro i ragazzi, colpevoli di non si sa bene cosa, anche quando era già stato fatto scendere dal mezzo pubblico.

“Una scena raccapricciante, ecco il prototipo di napoletano che disonora la nostra città. Ci dissociamo dalla cultura dell’aggressività e da questo ignobile gesto. Ogni giorno combattiamo contro violenti e criminali e quanto abbiamo visto va assolutamente stigmatizzato e condannato con forza. Ci scusiamo con i ragazzi, gli altri viaggiatori del bus e tutta La Spezia a nome di tutti i campani per bene. Una parentesi imbarazzante che riguarda il comportamento di un troglodita che non va assolutamente identificato con tutti napoletani, la nostra è una cultura non violenta”. Lo hanno detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde e Gianni Simioli, speaker radiofonico.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.