Comunicati

Scisciano, amici a quattro zampe: al via la Giornata di Microchippatura gratuita

Giornata Microchippatura gratuita:  Sabato 21 Maggio Dalle 9.00 alle 18.00, in Piazza XX Settembre a Scisciano. L’iniziativa è aperta anche ai residenti di altri Comuni.

Scisciano, 17 Maggio – L’Amministrazione Comunale di Scisciano organizza una giornata di microchippatura gratuita per sabato 21 Maggio dalle ore 9.00 alle 18.00, in Piazza XX Settembre a Scisciano. I proprietari di cani non ancora iscritti all’Anagrafe Canina potranno effettuare la MICROCHIPPATURA del proprio animale presentandosi con documento d’identità e codice fiscale.

La Microchippatura  è lo strumento più efficace per contrastare il fenomeno del randagismo con una opportuna prevenzione, che si ottiene attraverso il controllo delle nascite e la regolare iscrizione in anagrafe canina.
Un cane padronale non microchippato, potrebbe diventare facilmente un nuovo animale randagio; senza il microchip, risulta davvero complicato, se non addirittura impossibile risalire al proprietario dell’animale in caso di abbandono, smarrimento o fuga dello stesso.

“L’iniziativa – dichiara la dott.ssa Anita Romano, Assessore alla Sanità del Comune di Scisciano – è aperta a tutti anche ai residenti di altri comuni e non è necessaria la prenotazione. È buona norma accompagnare i propri cani con guinzaglio e portare con sé strumenti per la rimozione delle deiezioni”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.