Comuni

Caserta, Emergenza cinghiali: la Ugl scrive a Prefetto, Provincia e Comuni

Caserta, 10 Maggio – Il Segretario Provinciale della Ugl Caserta Ferdinando Palumbo ha inviato questa mattina una lettera al Prefetto di Terra di lavoro, al Presidente della Provincia ed ai sindaci di Caserta e Castel Morrone per richiedere la convocazione di un tavolo tecnico avente ad oggetto l’emergenza cinghiali che sta interessando numerose aree collinari.

Questo il testo della missiva: “A seguito dei ripetuti avvistamenti di cinghiali registrati nella provincia di Caserta e considerando le problematiche, largamente documentate dalla stampa locale, che questi hanno causato agli automobilisti, la presente per richiedere la convocazione di un tavolo tecnico che sappia coniugare decoro, ma soprattutto che possa garantire misure a tutela della sicurezza e della salute dei tanti pendolari (lavoratori, studenti, pensionati, etc.) che quotidianamente percorrono le strade comunali e provinciali da e per la città di Caserta, q che sia capace altresì di preservare gli animali. Si propone: Il varo di una campagna informativa da effettuarsi presso la cittadinanza dei comuni interessati dal fenomeno; Misure volte ad assicurare la scrupolosa rimozione dei rifiuti alimentari; Massiccia illuminazione delle tratte a rischio; Apposizione di reti di contenimento e segnaletica stradale nei tratti interessati”.

“La sovrappopolazione degli esemplari va gestita con sapienza” ha commentato la Vice Segretaria Marianna Grande col tempo potrebbero verificarsi episodi gravi di danni alle colture agricole. Abbiamo a cuore la sorte degli animali, ma bisogna contenerne numero e limitarne le scorazzate”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.