Sports

Napoli, cerimonia Maradona. De Laurentiis: “Spalletti tecnico formidabile, rimane se sente “Partenope” nella sua anima”

Napoli, 9 Maggio – “Spalletti ha preso casa a Napoli? No. Lui deve sentire Partenope nella sua anima. Se sente questa anima tinta di azzurro non potrà farne a meno anche il prossimo anno sia da allenatore, ruolo in cui è formidabile, sia da uomo, che è serio”. Lo ha detto il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis rispondendo alle domande sul futuro del tecnico del Napoli per la prossima stagione.

De Laurentiis, in una conferenza stampa nella sede del Comune di Napoli per delle sculture in ricordo di Maradona, ha ricordato: “Da allenatore l’ho preso per due anni con l’opzione del terzo a mia decisione. Lo abbiamo lasciato lavorare e ambientare, io per otto mesi non ho fatto dichiarazioni, perché dovevo conoscerlo. Lui ha figli grandi ma ha una bimba di dieci anni e la moglie che vivono a Milano e non sempre la situazione è facile. Non esiste solo il calcio ma anche i problemi familiari. Vedremo”.

Il piede di Diego Armando Maradona diventerà una scultura che animerà Scampia, il quartiere che come ha spiegato il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi “è il luogo che meglio rappresenta il riscatto e quindi Diego”. Il sindaco lo ha annunciato a palazzo San Giacomo dove gli è stata ufficialmente consegnata la statua. 

Durante la conferenza stampa, De Laurentiis ha annunciato il nuovo stadio: “Ho un progetto da dove si può ripartire, un progetto delle stesse persone che hanno fatto lo Juventus Stadium. Questa città andrebbe ricostruita per metà. Potrebbe essere una delle città con maggiore fatturato pubblico che si possa immaginare. Faremo diventare il Maradona un bellissimo impianto ma per farlo funzionare dobbiamo studiare anche tutti i servizi. Immagino una struttura funzionante sette giorni su sette”.

Gli ha fatto eco il sindaco Manfredi: “Siamo pronti a lavorare insieme per capire cosa possiamo fare, dobbiamo partire dalle cose concrete”. De Laurentiis conferma la volontà: “Lo faremo con i giusti tempi, qui non siamo in Inghilterra. Il nostro è un paese più difficile, qui con la ndrangheta e la camorra è più difficile fare le cose”.

 Poi un annuncio a sorpresa: “Devo spostare la Filmauro a Napoli, ho necessità di stare tre giorni a settimana a Castel Volturno per affrontare di volta in volta le problematiche”. Su Insigne: “Se non si dovesse trovare bene in Canada potrà sempre tornare a casa”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.