Comuni

San Vitaliano, partono a settembre i lavori di adeguamento e messa in sicurezza dell’area ex Circumvesuviana

loading...

San Vitaliano, 11 Agosto – Senza dubbio una buona notizia per i cittadini di San Vitaliano. Dopo anni di degrado e insicurezza dell’area, nel mese di settembre partono i lavori di adeguamento e messa in sicurezza dell’area ex Circumvesuviana. Il progetto prevede, inoltre, nei prossimi anni, la messa in sicurezza di via Frascatoli e l’ampliamento e la riqualificazione di Piazza don “G. Abete”.

A renderlo noto è l’Amministrazione Raimo con un post su Facebook:”Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale informano i cittadini che nel mese di settembre inizieranno i lavori di adeguamento e messa in sicurezza dell’area ex Circumvesuviana.
Come detto in precedenti post, i lavori sarebbero dovuti iniziare a fine 2019 e concludersi per questa estate ma le vicissitudini di questo 2020 hanno dilatato i tempi.
Purtroppo le tempistiche sono dettate da EAV e nonostante i continui solleciti prodotti dalla Amministrazione Raimo l’inizio è stato più volte procrastinato.

I contatti tra i Dirigenti EAV e gli Amministratori locali sono stati continui ed incessanti in questi mesi: ogni volta è stato evidenziato lo stato di degrado e insicurezza dell’area. La progettualità è tutta del Comune di San Vitaliano mentre i fondi ed i lavori saranno garantiti e gestiti dall’EAV.


Purtroppo nulla è semplice quando si amministra e spesso i tempi non coincidono con i desideri di chi vive le problematiche del luogo.
Siamo sicuri che a breve renderemo la Stazione ai Cittadini, inserendo un bar, una biglietteria automatica, un sistema di telecamere, un ufficio e, soprattutto, un area esterna finalmente vivibile.


Il progetto si inserisce nell’ambito di un più ampio ridisegno del tessuto urbano di quell’area che prevede, tra l’altro, la messa in sicurezza di Via Frascatoli e l’ampliamento e riqualificazione di piazza don G. Abete. Progetti, questi ultimi, che necessitano di tempo ma che puntiamo a realizzare nei prossimi anni”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.