Comuni

Pomigliano d’Arco, si alzano i veli su “Pomela”: il dolce simbolo della città

Pomigliano d’Arco, 11 Novembre – Sabato 12 novembre alle ore 10:00 presso la sala delle Capriate nella ex distilleria di Pomigliano d’Arco, alla presenza del sindaco di Pomigliano Gianluca Del Mastro, del Prof. Giovanni Buglione Presidente della fondazione officina delle culture di Pomigliano – e del Dott.Fabrizio Iossa – medico dietologo -, il Geometra Bruno Antignani Presidente e fondatore di Antichi Borboni, insieme al team di pasticcieri e cake design, presenterà alla città “Pomela” il dolce simbolo della città.

L’evento sarà moderato dalla giornalista Mary D’Onofrio che illustrerà la storia della città di Pomigliano d’Arco. Si racconta che nel lontano 1735 Carlo di Borbone in viaggio verso la città di Nola, faceva sosta a Pomigliano d’Arco, accolto dalla popolazione festante, a lui furono offerte spase di fiori e frutta fresca tipica del luogo. Nei cesti di frutta fresca c’erano le mele annurche, infatti già ai tempi la provincia di Napoli era famosissima per la coltivazione e per la produzione dell’eccellente “Annurca”.

Dalla tradizione all’innovazione , il passo è breve, ma cos’è Pomela? E’ un dolce pensiero dedicato alla città di Pomigliano Un lavoro che rasenta la perfezione, eseguito dal Team di Antichi Borboni, dalle idee di Bruno Antignani, alle magiche mani di Vincenzo Capuano – maestro pasticciere – ed al tocco fashion di Alla Borodai – capo Cake Design. Dietro questo bellissimo progetto c’è anche tanta cura all’aspetto dell’alimentazione, infatti come rimarca Bruno Antignani, «nel nostro laboratorio si cura prima di tutto il benessere dei clienti, la ricerca costante di materie prime dop e doc, lo studio continuo per diminuire gli zuccheri e i grassi che tanti danni fanno al sistema metabolico, nulla è lasciato al caso, ogni creazione viene curata a 360°».

Una gioia quindi non solo per gli occhi ed il palato ma per tutto il corpo. Pomela con il suo gusto delicato e suadente, conquista subito chi la prova (chi scrive da conferma, ndr.), un dolce camaleontico che in base alle stagioni può essere gustato come semifreddo, classico mignon oppure come dessert. Provare per credere! Complimenti dunque ad Antichi Borboni, un laboratorio che somiglia sempre più ad una Patisserie francese distinguendosi per la qualità e bellezza dei suoi prodotti.

Chi fa visita ad Antichi Borboni resta anche affascinato dalla gentilezza del personale, un luogo dove si trascorrono con piacere minuti di vero godimento tra una tazza di cioccolata calda, una di fiori di tè, oppure una tra le tante tisane che il laboratorio propone, accompagnate da una squisita pasta di mandorla siciliana e da tante altre specialità. Antichi Borboni una splendida realtà cittadina, che con questa brillante idea rafforzerà sicuramente il legame tra i cittadini e la nostra amata Pomigliano. Il laboratorio si trova in via Michelangelo 19 a Pomigliano d’Arco.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.