Comuni

Pomigliano d’Arco, Afghanistan. Sindaco Del Mastro: “Siamo pronto ad ospitare profughi afgani”

Pomigliano d’Arco, 23 Agosto – La crisi afgana ha inevitabilmente sconvolto il mondo intero e dopo i primi giorni di inquietudine e preoccupazione l’Occidente non è rimasto alla finestra: tante infatti le iniziative di messe in campo. Ultima in ordine di tempo proviene da Pomigliano d’Arco e dal suo sindaco Gianluca Del Mastro che tramite un post sulla sua pagina Facebook, ha annunciato la volontà di “ospitare in Città un certo numero di profughi afghani.”

La richiesta è stata avanzata dallo stesso primo cittadino al Ministero degli Interni. Di seguito le sue parole: “Ho chiesto formalmente al Ministero degli Interni la possibilità che un certo numero di profughi afghani venga ospitato nella nostra Città. Pomigliano ha un cuore grande. All’interno dei nostri progetti di accoglienza (SAI, Sistema di Accoglienza e Integrazione) abbracceremo anche un piccolo pezzo di questo popolo martoriato. Contro ogni forma di sopruso, per la libertà dei popoli”.

Tale iniziativa è stata anticipata ed annunciata 6 giorni fa da Carlo Marino, presidente di Anci Campania e sindaco di Caserta: “I sindaci della Campania sono pronti ad accogliere per motivi umanitari i profughi che rischiano la morte in Afghanistan”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.