Cultura

“Poesie maledette”: testamento dell’umanità del nuovo millennio

Napoli, 24 Gennaio – “Poesie maledette” potrebbe essere il testamento dell’umanità del nuovo millennio. Tra luci e ombre, amore e odio, preconcetti e concetti, umanità e disuguaglianza, l’uomo rimbalza da anni crescendo, evolvendo, mutando pelle e anima. Il Labbia stavolta non ci introduce ad un mondo magico, fatato, immaginario ma condensa dentro queste 76 pagine delle poesie vere, vive, potenti.

La prefazione del libro, a cura della Dottoressa Foti Rossito, sottolinea l’impeto e la forza dell’opera, scritta dall’autore in una delle fasi più delicate e sensibili della sua vita, che sapientemente tesse e disfa una realtà sempre più social e meno “sociale”: “Labbia parla di temi universali riuscendo a scendere nei disordini dell’essere con il distanziamento necessario per rimanere un osservatore delle vicende umane, con ironia e sensibilità, e con l’intento di sollecitare in chi legge un’apertura, un pensiero, un momento di introspezione”.

Un volume imperdibile per chi vuole abbracciare verità e coscienza e soprattutto per chi sente la necessità di scrollarsi di dosso il sottile velo di omissioni e vuoto che c’è caduto addosso.

 

Scheda del libro:

Autore: Stefano Labbia

Titolo: Poesie maledette

Genere: Poesia

Pagine: 76

Editore: Amazon

Link per l’acquisto:  https://www.amazon.it/dp/B09QFDHLJW/

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.