Attualita'

Nel Salento si pianta un albero in memoria di Angelo Vassallo: il Sindaco Pescatore ucciso dalla camorra

Napoli, 30 Novembre – Nel Salento si pianta un albero in memoria di Angelo Vassallo, il sindaco pescatore ucciso nella tarda serata del 5 settembre 2010.  Sacrosanto riconoscimento alla memoria di un uomo delle istituzioni ucciso barbaramente dalla mafia e dai poteri mafiosi. Lo sconforto del fratello Dario Vassallo.

“La politica è stata scarsa e vergognosa nell’assassinio del sindaco pescatore Angelo Vassallo”: senza peli sulla lingua Dario Vassallo, fratello del primo cittadino , ucciso con 9 colpi di pistola denuncia la solitudine vissuta nella vicenda per arrivare agli assassini.

Ecco cosa scrive Dario Vassallo stamani :“Tranquilli vinceremo”. Unisalento, albero di Angelo. “Siamo partiti da così tanto lontano che non ricordo neanche dove, esiste solo una data iniziale, 5 settembre 2010, e ancora non esiste una data finale. Il tempo trascorso tra il 5 settembre 2010 ad oggi è servito per fare tante cose, e per un un unico obiettivo, dare un nome e cognome ai tanti che hanno ucciso Angelo, in modo diretto, sparando nove colpi di pistola e, in modo indiretto, organizzando l’agguato, che non è solo in relazione a quella sera. Sono stati anni duri, ma vinceremo. Tanti, tantissimi mi chiedono: Il ruolo della politica? È stato scarso, a tratti vergognoso”

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.