Politica

Napoli, stadio Collana inutilizzato in attesa del trasferimento di proprietà alla Regione. Demos-Europa Verde: “Nelle more sia garantito accesso gratuito alla pista di atletica”

Napoli, 30 Settembre – Lo stadio Collana è una delle più grandi strutture sportive della Regione Campania, ma la sua storia continua ad essere molto travagliata. Il 3 agosto 2023 il Consiglio di Stato ha stabilito la restituzione della proprietà dell’impianto alla Regione Campania, che ha avviato un importante progetto di qualificazione. Nel frattempo però la struttura è totalmente inutilizzata, circostanza che penalizza migliaia di atleti provenienti da tutta la Campania.

“E’ uno spreco che assolutamente non ci possiamo consentire in una città che già risente della carenza di spazi pubblici dove poter fare attività sportiva. Abbiamo formalizzato una richiesta all’assessore al Demanio e Patrimonio della Regione Campania, Antonio Marchiello, affinché, nelle more del trasferimento di proprietà e dell’avvio dei lavori di riqualificazione, sia garantito l’accesso gratuito alla pista di atletica a tutti i cittadini.

La riteniamo una richiesta di buon senso per consentire a tante persone di usufruire di uno spazio pubblico e gratuito. Lo stadio Collana negli ultimi anni è stato spesso chiuso a causa di necessari interventi di adeguamento, ci auguriamo che con la riqualificazione dell’intero impianto tutto questo non accada più e alla città di Napoli sia finalmente restituita una struttura di livello Europeo”. Queste le parole di Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Roberta Gaeta, consigliera regionale di Demos – Europa Verde, Rino Nasti e Luca Bonetti, consiglieri della Municipalità V per il Sole che Ride, che hanno effettuato un sopralluogo nell’impianto sportivo.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.