Comuni

Napoli, emergenza voragini: al Vomero cede altro tratto di fognatura

Napoli, 9 Marzo – La pioggia fa solo da contorno a uno scenario che al Vomero diventa sempre più preoccupante. Il cedimento di un ulteriore tratto della fognatura, a monte della voragine che si è aperta in via Morghen il 21 febbraio, ha provocato una nuova immissione di acqua e fango, ma anche del calcestruzzo, ovviamente diluito, utilizzato negli ultimi due giorni proprio per colmare la voragine. 

Questo materiale ha invaso via Solimena, colpendo anche due nuovi ambienti rispetto a quelli coinvolti due settimane fa: uno confinante con i gradoni di San Martino, l’altro è il terrazzino che fa parte del condominio di via Solimena già sgomberato. Il fango ha invaso gli ambienti retrostanti e ha trovato una via di fuga in via Solimena. 

I vigili del fuoco sono stati allertati anche per aprire una saracinesca di uno di questi locali completamente danneggiata, con il livello dell’acqua molto alto. I tempi per la rimozione dei fanghi e per l’ottenimento del certificato di eliminato pericolo si allungano così sempre di più.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.