Politica

Napoli, De Magistris offre soccorso a Roma. Gli impianti napoletani riceveranno 150 tonnellate al giorno di rifiuti dalla capitale. Europa Verde: “E Napoli chi l’aiuta che già così trabocca di monnezza?”

Napoli, 31 Agosto – Nella giornata del 30 agosto il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha annunciato che il comune di Napoli aiuterà Roma nelle gestioni ed il trattamento di rifiuti urbani per poter scongiurare un’emergenza rifiuti nel Lazio e nella Capitale.

Così dal prossimo 4 ottobre fino al 31 dicembre gli impianti di trattamento e smaltimento dei rifiuti napoletani riceveranno 150 tonnellate al giorno di rifiuti capitolini.

“È giusto aiutare Roma, è assolutamente doveroso aiutare città e popolazioni in difficoltà ma siamo sicuri che chi debba dare una mano è chi è già in evidente difficoltà ed arranca ad andare avanti da solo? De Magistris dice che non vi saranno ripercussioni per quanto riguarda il trattamento dei nostri rifiuti, evidentemente si sente dire ciò che vuole senza riflettere tanto gli accordi con Roma saranno portati avanti quando lui ormai non sarà più sindaco di Napoli e le eventuali responsabilità per un sovraccarico di lavoro per gli impianti napoletani non dovrà prendersele lui.

La nostra città trabocca di rifiuti, questo è sotto gli occhi di tutti, negare l’evidenza sarebbe un ulteriore colpo inferto al cuore di una Napoli ‘moribonda’. Un sindaco in scadenza di mandato non può decidere un atto così importante, è una grave scorrettezza per la città e per il suo successore.”– ha dichiarato Fiorella Zabatta, coPresidente nazionale di Europa Verde.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.