Comuni

Napoli, Chiaia. Addattilo: “Illuminazione assente, commercianti costretti a chiudere appena fa buio”

Il consigliere della I Municipalità: «A rischio la sicurezza dei residenti, cadute nel vuoto tutte le segnalazioni all’amministrazione comunale»

Napoli, 20 Febbraio – «Illuminazione pubblica assente da settimane nelle stradine secondarie di Chiaia, commercianti costretti a chiudere appena fa buio e residenti che ormai non si sentono più sicuri nemmeno in casa propria». È quanto denuncia Mimmo Addattilo, consigliere della I Municipalità di Napoli.

«La situazione è particolarmente insostenibile in Via Bisignano, Via Fratelli Magnoni e Via Camillo Cucca, ma mi arrivano segnalazioni anche da altre zone del quartiere, dove vengono messe a rischio non solo le attività commerciali, già fortemente colpite dalla crisi economica innescata dalla pandemia, ma la sicurezza dei cittadini», spiega l’esponente del parlamentino di Chiaia-Posillipo-San Ferdinando.

«Il disservizio è stato più volte da me segnalato alla Citelum (azienda che opera nel campo dell’illuminazione pubblica), ma gli alert sono rimasti praticamente inascoltati. E al buio di Chiaia si aggiunge, il buio amministrativo di Palazzo San Giacomo, col Comune ormai lontano anni luce dalle necessità della vita quotidiana. Io continuerò a segnalare finché la situazione non tornerà alla normalità, e non sarà ristabilita la vivibilità nelle zone in cui è venuta a mancare da troppi giorni», conclude Mimmo Addattilo.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.