Comuni

Napoli, automobili in sosta dinanzi le fermate degli autobus

Verdi: “Nonostante il nostro dossier, l’inciviltà prosegue. Oramai è un problema di ordine pubblico”

 

Napoli, 5 Aprile – “Circa un mese fa preparammo un dossier sulle auto in sosta in corrispondenza delle fermate degli autobus. A distanza di più di trenta giorni la situazione è peggiorata”. La denuncia arriva dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e dal consigliere comunale del Sole che Ride Marco Gaudini.

“Continuano a pervenirci decine di segnalazioni circa la presenza di automobili in sosta vietate lungo le aree riservate alla fermata degli autobus. Il video mostra la fermata di via Pietravalle, a due passi dal Policlinico e dal Cardarelli, trasformata in un’area di sosta con gli utenti dei mezzi dell’Anm costretti a fare uno slalom. Oramai è un problema di ordine pubblico con il rischio di investimenti che si attestano su percentuali molto alte. Gli autobus, infatti, sono spesso costretti a fermare al centro della carreggiata con il rischio che qualcuno, sorpassando sul lato sbagliato, investa i viaggiatori. Chi attende l’autobus ha diritto a non trovare un’automobile dinanzi al marciapiedi”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.