Comuni

Marigliano, Commissione Pubblica Istruzione assente da un anno. La denuncia del consigliere Capua: “C’è indifferenza verso le questioni che attanagliano la città”

Marigliano, 24 Giugno – Che fine ha fatto la commissione pubblica istruzione? E’ da più di un anno che non si riunisce. Da quando c’è stata la surroga di Lina Vivolo che è diventata assessore non ci sono stati più incontri. “Come si deve fare per affrontare le situazioni scolastiche?”. E’ il consigliere Rosa Capua a mettere in risalto il tutto. “Vorrei denunciare – scrive – l’indifferenza verso le questioni che attanagliano la città. È da un anno che non si è più riunita la commissione pubblica istruzione”. Tira un respiro Rosa Capua. “Alle convocazioni, sollecitate dalla sottoscritta, la maggioranza non si è presentata e addirittura il 14 giugno è venuta meno la massima autorità”.
E continua Rosa Capua: “Per parlare di scuola e quale iniziative intende intraprendere l’Amministrazione per fronteggiare le problematiche scolastiche come deve fare un consigliere comunale?”. Ci va giù duro Rosa Capua “Meno sappiamo e meglio è. È più semplice e quindi meno fastidioso confrontarsi con se stessi “. E conclude: “Per tacere sui vari settori che ad oggi sono completamente fermi. Munnezza, erba, multe senza che siano garantite altrettante sanzioni a chi non fornisce servizi,, tasse, degrado! È questa la nostra cartolina?”.
Ritornando sulla scuola: “Non può essere che la parola d’ordine sia: “Non ci sono fondi “.  L’assessore Adolfo Stellato dice: “Se si vuole parlare di questioni amministrative direttamente con me qual è il problema, mi sono sempre reso disponibile. Io aspetto una eventuale convocazione della commissione, organo di consiglio comunale, indipendente da me. Nel caso in cui ci fosse necessita di interloquire anche con l’assessore al ramo sono qui?”.
Anita Capasso
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.