Comuni

Marigliano, al via le opere di arte urbana con il progetto “Su con il Murales”

Il Sindaco Jossa “Le periferie diventano attrattori culturali grazie a forme di arte in grado di dare colore e significato ad ogni contesto urbano.”

Marigliano, 19 Maggio – E’ cominciata la realizzazione delle opere previste nell’ambito del progetto “Su con il Murales”, promosso dall’Amministrazione Comunale di Marigliano e realizzato con il finanziamento della Città Metropolitana di Napoli.

E prevista la realizzazione di due grandi opere sulle facciate degli edifici di edilizia popolare di Via Amendola dedicate la tema del “gioco” e del “teatro”, che saranno realizzate rispettivamente dagli artisti di rilievo nazionale Naf-Mk con Nina K Anin e da Viola Gesmundo.

Una terza opera, dedicata allo sport, sarà realizzata dal noto artista urbano Teso sulla facciata d’ingresso dell’Istituto Comprensivo “A. Pacinotti”, al termine di un percorso didattico che vedrà coinvolti gli allievi del Liceo C. Colombo – Indirizzo Artistico e gli allievi della stessa scuola Pacinotti.

L’iniziativa è realizzata sotto la supervisione e il coordinamento operativo di INWARD – Osservatorio Nazionale sulla Creatività Urbana (Associazione Arteteca), partner ufficiale dell’iniziativa.

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.