Cronaca

Mariglianella, domenica di sangue in città: padre uccide il figlio e poi si toglie la vita

Mariglianella, 12 Giugno – Domenica di sangue a Mariglianella: padre uccide il figlio e poi si toglie la vita. Lo colpisce d’impeto con diversi fendenti. In preda alla furia assassina gli si scaglia addosso. Lo uccide, chiude la porta e scappa via. Si mette in auto, raggiunge la zona del cimitero di Castello di Cisterna e si toglie la vita con un

Luogo del delitto: il giorno dopo

colpo di pistola. Il figlio, brutalmente accoltellato, è Giuseppe Basso, 55 anni, meccanico.

Da tempo fra i due non correva buon sangue. C’erano dei dissidi legati alle proprietà. Più volte in precedenza avevano già litigato. I vicini spesso sentivano discussioni animate. Il 55 enne era residente ad Acerra, nel pomeriggio era andato a casa del padre, a Mariglianella, in via Torino. Ad un certo punto la discussione è degenerata e Telesforo Basso, ha colpito il figlio mortalmente con un coltello..

Dopo è scappato via. A dare l’allarme sono stati i vicini. Sul posto sono accorsi i carabinieri e un’ambulanza, ma l’uomo era morto. Più tardi è giunta anche la polizia scientifica che sta facendo tutti i rilievi del caso. La cittadina è sgomenta. Giuseppe Basso era molto conosciuto. Il papà assassino Telesforo Basso, chiamato da molti Giovanni, aveva un’officina a Pomigliano d’ Arco, a via Roma, di fronte al bar Martone, chiuso da anni. Era considerato in paese un uomo strano. Aggiustava marmitte, nessuno però pensava che potesse macchiarsi di un simile atroce delitto.

Il giorno dopo la strada di via Torino è quasi deserta. Di fronte c’è la scuola media. Ogni tanto passa qualche persona che volta lo sguardo verso le inferriate della porta d’ingresso, sprangate. Una donna si porta le mani alla testa e dice: “Ma come si fa ad uccidere un figlio?”. La cittadina è sotto shock. Era da anni che non accadevano fatti di sangue così gravi. 

Anita Capasso

 

 

 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.