Cronaca

Mariglianella, dilaga la violenza in città. Finisce nel mirino di una baby gang: pestato 20enne

Mariglianella, 23 Luglio – Mariglianella violenta. Pestato un ragazzo ventenne. E’ accaduto l’altra sera. Era all’incirca mezzanotte quando il giovane è finito nel mirino di una gang che sta causando non pochi problemi. Si chiama Francesco Di Palma, il ragazzo finito nel mirino di giovani violenti e ubriachi fradici. Erano in tre. Due sono stati riconosciuti e la loro posizione è al vaglio degli inquirenti.

Francesco era sul piazzale denominato Gelsi, nei pressi della statua di padre Pio, a via Roma, aspettava un amico. All’improvviso tre giovani in auto hanno iniziato ad insultarlo. Dopo sono scesi e lo hanno picchiato selvaggiamente senza un motivo. Se non fosse stato per il fratello Giovanni che stava rincasando, Francesco rischiava di fare la stessa fine del clochard a Pomigliano d’Arco morto per le botte e le percosse. Giovanni è accorso in aiuto del fratello riuscendo a fare allontanare la gang che però si è sfogata contro la sua auto, che è rimasta danneggiata: una Panda.

Un vero e proprio incubo. Giovanni ha allertato i familiari. Francesco non stava bene, era dolorante e confuso. E’ arrivato subito il padre Raffaele che lo ha soccorso e condotto al pronto soccorso della clinica villa dei Fiori dove è rimasto tutta la notte. I sanitari hanno effettuato tutti gli accertamenti. Sono stati diagnosticati un trauma cranico con ematoma in regione fronto-parietale dx e contusioni alla spalla. La gente si ribella. Si chiedono sicurezza e misure atte ad arginare l’escalation di violenza. Un problema già emerso quando fu inaugurata piazza “I ragazzi di oggi” dove le baby gang facevano io spauracchio.

La piazza era anche meta di spacciatori, numerosi i blitz eseguiti dai carabinieri. Intanto la piazza è stata abbandonata e oggetto di numerosi furti. E dire che era stata inaugurata appena nel 2010. Uno sperpero di denaro pubblico, un danno erariale impareggiabile che resterà impunito. Adesso è giunta l’ora di affrontare il problema sicurezza seriamente. Per anni si è sempre invocato l’apertura di un presidio dei carabinieri. Anche sulla piazzetta si potrebbe attivare, nell’ex internet caffè. Mariglianella, 7 Mila abitanti, dipende dalla caserma di Brusciano. Intanto la violenza dilaga.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.