Comuni

Mariglianella, 4 Novembre 2021: Corona di Alloro ai Caduti della Grande Guerra. Russo: “Alle Forze Armate, oggi come in passato, va la nostra riconoscenza”

Mariglianella, 4 Novembre – A Mariglianella, per la “Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate 1918-2021”, l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, ha provveduto all’apposizione di una Corona di Alloro presso la Lapide dei Caduti in Guerra, in Piazza Vittorio Veneto.

Questo il pensiero espresso dal Primo Cittadino: «Nella storia dei Popoli e delle Nazioni il 4 novembre 1918 segnava la fine della Prima Guerra Mondiale, il ritorno alla pace fra i popoli e per l’Italia il compimento dell’Unità Nazionale tanto agognata dai Padri del Risorgimento. In quattro anni di  guerra, dal 1915 al 1918, patimmo 650.000 morti e circa 1.000.000 di feriti e mutilati e la disfatta di Caporetto.

Con la riscossa del Piave, facemmo, del Nostro, un Popolo e dell’Italia una Nazione Unita. Anche quest’anno a Mariglianella – ha concluso il Sindaco Dott. Arcangelo Russo – nella Giornata del 4 Novembre abbiamo celebrato l’Unità Nazionale e le Forze Armate alle quali, oggi come in passato, va la nostra riconoscenza per il ruolo fondamentale e decisivo svolto nella difesa nazionale, negli interventi a favore della popolazione in caso di straordinari, deleteri eventi naturali e anche per quanto svolto nei vari scenari internazionali per il compimento di importanti Missioni di Pace».

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.