Comuni

Ischia, incendio monte Epomeo: distrutti ettari di macchia mediterranea

Ischia, 18 Agosto – Il nuovo incendio divampato sul monte Epomeo ha distrutto ettari di macchia mediterranea infliggendo un durissimo colpo all’intera isola d’Ischia. A una decina di giorni di distanza da un altro rogo scoppiato a Panza torniamo a fare i conti con le fiamme che lambiscono le case, creando il panico tra le famiglie residenti, e cancellano un patrimonio naturale inestimabile di un’isola famosa in tutto il mondo proprio per i suoi tesori paesaggistici.

Bisogna immediatamente verificarne le cause, la natura dolosa e se ci sono eventuali legami tra i due episodi. Purtroppo la mano dell’uomo a Ischia ha già creato disastri inconcepibili con la distruzione sistematica di preziose aree naturali e paesaggistiche.

Occorre fare rete tra tutti coloro che amano questa terra per impedire nuovi episodi simili e difendere l’Isola Verde dall’attacco scriteriato di speculatori e devastatori senza scrupoli”. Questo il commento del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli a cui si sono rivolti tanti cittadini ischitani durante tutta la notte per il grave incendio che ha lambito anche delle abitazioni private.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.