Comuni

Ischia, agricoltura sostenibile e tutela dei lavoratori: seminario promosso dal Movimento cristiano lavoratori e Feder.agri

Ischia, 10 Ottobre – L’hotel Continental di Ischia Porto ha ospitato, per due giorni, un seminario di confronto sull’agricoltura sostenibile e la tutela dei lavoratori. Presenti esperti del settore, tecnici e sindacati. L’evento è stato promosso dal Movimento cristiano lavoratori e da Feder.agri., impegnati da sempre nella promozione del lavoro sicuro in agricoltura.

Un’occasione di confronto anche con molte realtà europee. Alle tre sessioni di lavoro hanno partecipato rappresentanti provenienti da Francia, Cipro,Croazia, Malta, Spagna, Germania e Portogallo. Titolo del seminario: “Un’agricoltura sostenibile e resiliente per rafforzare la sicurezza dei lavoratori e salvaguardare l’ambiente”.

“Le morti bianche anche nel settore agricolo stanno aumentando – ha sottolineato Michele Cutolo presidente provinciale Mcl Napoli – e questo nonostante l’efficientamento dei mezzi e la tecnologia che avanza. La vita umana però non sempre viene salvaguardata e tutto questo si accompagna alla crisi del settore ambientale che può provocare una criticità che mette a serio rischio il futuro dell’intero settore”. Alla due giorni ha preso parte anche il presidente di Inps Italia, Pasquale Tridico.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.