Sports

Gran Premio d’Australia, doppietta Ferrari: Sainz vince davanti a Leclerc

Napoli, 24 Marzo – Doppietta Ferrari nel Gran Premio d’Australia. Sul circuito di Melbourne un super Carlos Sainz, rientrato al volante della Rossa dopo l’intervento per appendicite, chiude un weekend spettacolare trionfando davanti al compagno di squadra Charles Leclerc. Completa il podio la McLaren di Lando Norris, terzo davanti al compagno di squadra Oscar Piastri.

Clamoroso ritiro al quinto giro per il campione del mondo Max Verstappen, partito dalla pole position e subito fuori per un problema ai freni della sua RB20. Ritiro al 17/o giro anche per il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton per problemi alla sua Mercedes, mentre il compagno di squadra George Russell è protagonista di un brutto incidente all’ultimo giro, per fortuna senza conseguenze. Quinta la Red Bull di Sergio Perez, poi le due Aston Martin di Fernando Alonso e Lance Stroll. Completano la Top Ten la Racing Bull di Yuki Tsunoda e le due Haas di Nico Hulkenberg e Kevin Magnussen.

Dopo la gara però Alonso è retrocesso di due posizioni, dalla sesta all’ottava. Lo spagnolo dell’Aston Martin riceve 20 secondi di penalizzazione per la sua guida giudicata “potenzialmente pericolosa” dai commissari di gara. Il pilota della Mercedes, George Russell, poco prima di uscire di pista si avvicina ad Alonso che, secondo i commissari, avrebbe tolto il piede dall’acceleratore e avrebbe toccato leggermente il freno.

Questo è il nuovo ordine d’arrivo dopo la penalizzazione di Alonso: 1. Carlos Sainz (Spagna) – Ferrari; 2. Charles Leclerc (Principato di Monaco); 3. Lando Norris (Gran Bretagna) – McLaren; 4. Oscar Piastri (Australia) – McLaren; 5. Sergio Perez (Messico) – Red Bull; 6. Lance Stroll (Canada) – Aston Martin; 7. Yuki Tsunoda (Giappone) – RB; 8. Fernando Alonso (Spagna) – Aston Martin; 9. Nico Hulkenberg (Germania) – Haas; 10. Kevin Magnussen (Danimarca) Haas. Ritirati George Russell (Mercedes), Lewis Hamilton (Mercedes) e Max Verstappen (Red Bull).

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.