Sports

Gragnano, Di Lorenzo domina alla GF Parco Monti Lattari

Gragnano, 8 Aprile – Ha pienamente mantenuto le attese della vigilia, la settima edizione della Granfondo Parco Regionale dei Monti Lattari, la prova di Gragnano (NA) valida per il Campania Challenge e per il trofeo dei Monti Lattari, ma soprattutto come prima gara in Campania del circuito Centro Italia Mtb Race Cup. Erano annunciati al via molti dei principali interpreti della mountain bike nel Meridione e lo spettacolo, lungo i suoi 44 km per 1.800 metri di dislivello, non è certamente mancato.

A vincere è stato Pasquale Di Lorenzo (Rokka Bike) che ha coperto il tracciato in 2h12’03” infliggendo distacchi pesanti a tutti i suoi avversari. Secondo infatti è arrivato pasquale Sirica (B.Bike Cycling Team) a 2’13”, terzo Mirko Zanni (Croccanti Racing Team) a 3’07”, quarta piazza per il campione uscente, Adriano Luciano (Becycle Club-Lucky Team) a 3’18” e quinto Luigi D’Amico (Bike & Sport Team) a 3’46”. In campo femminile nuova vittoria per Mara Parisi (Bike Sport Team) in 2h54’33”.

Nel percorso medio di 32 km per 1.200 metri ha prevalso Raffaele De Gennaro (Becyycle Club-Lucky Team) che in 1h41’42” ha inflitto ben 6’32” a Giuseppe Cesarano, tesserato per la società organizzatrice Team Over the Top Bike, terza piazza per Domenico Casertano (Mtb Tifata) a 6’56” davanti alla coppia dell’Asd Montecomune con Paolo Esposito a 7’20” e Luigi Caso a 7’48”. Qui successo al femminile per Cinzia Micco (Cicl.Moianesi) in 2h42’21”.

Una giornata da ricordare quella di Gragnano dove i biker hanno vissuto anche un anticipo d’estate viste le temperature poco usuali in questo periodo. Tantissimi i volontari sparsi lungo il percorso e nella gestione dei servizi, per un evento che continua a crescere anno dopo anno.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.