Attualita'

Covid-19, variante Omicron: aumentano i contagi tra i più giovani

Napoli, 27 Dicembre – La variante Omicron spinge i contagi, soprattutto tra i più giovani. Nell’ultimo bollettino, poco più di 24 mila nuovi casi, ma a fronte di pochi tamponi, 81 i morti. Continua la corsa al tampone, file e attese di ore in alcune città. Prosegue senza sosta la campagna vaccinale. Un anno fa arrivavano le prime dosi in Italia. Contagi in salita nel Regno Unito e in Francia, migliaia i voli cancellati, soprattutto verso gli Stati Uniti. In Germania ha funzionato il lockdown per i non vaccinati.

Continuano a crescere i contagi da Covid, soprattutto tra ragazzi e bambini, e si prepara un Capodanno blindato, senza eventi pubblici e con sale da concerto e discoteche chiuse. Ieri, con soli 217 mila tamponi effettuati, se ne sono contati 24.883, mentre per molti non vaccinati si sono aperte le porte delle terapie intensive.

La variante Omicron si espande anche all’estero: quasi 50 mila nuovi casi in un giorno a New York e anche per oggi nel mondo è prevista la cancellazione di numerosi voli causa contagi tra piloti ed equipaggi: quasi ottomila in tutto il fine settimana di Natale. In montagna aprono le piste da sci ma la pandemia frena gli arrivi. Il 27 dicembre di un anno fa in Italia iniziava la campagna vaccinale con la somministrazione delle prime dosi.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.