Attualita'

Circumvesuviana, Eav. Rimodulazione dell’orario e qualità del servizio: parte una petizione

“Ridiamo efficienza al servizio per la mobilità sostenibile e la rapidità dei collegamenti con l’ hinterland”. Ad Ottaviano si riuniscono i comitati dei pendolari che chiamano a rapporto i sindaci.

Napoli, 14 Novembre – Sono già migliaia le firme dei cittadini vesuviani a sostegno della petizione che ha per oggetto la Rimodulazione Orario di Esercizio e Qualità del Servizio Ferroviario Linee Vesuviane-Eav, a difesa di un Diritto da troppi anni negato. Venerdì 24 novembre alle ore 11.00 nella sala della Biblioteca Comunale di Ottaviano ci sarà la consegna ai sindaci dei territori serviti dalle linee vesuviane della petizione sottoscritta da migliaia di cittadini vesuviani. Nella stessa sede verrà presentato alla stampa il documento di accompagnamento alla petizione che raccoglie in sintesi le varie istanze dei pendolari vesuviani.

La scelta della sede di Ottaviano per la conferenza stampa di consegna e chiusura della raccolta firme, non è casuale; la nascita della Circumvesuviana risale al 18 novembre 1890, quando la Società Anonima Ferrovia Napoli Ottaviano inaugurò la linea ferroviaria. La Circumvesuviana ha rappresentato negli anni occasione di sviluppo economico e sociale, oggi con i suoi disservizi mina la crescita di interi territori e il più delle volte rischia di diventare un problema di ordine pubblico.

“Noi cittadini e pendolari vesuviani non ci arrendiamo e chiediamo ai sindaci di essere a nostro fianco in questa battaglia di civiltà e dignità umana”. A capo della battaglia ci sono Enzo Ciniglio portavoce gruppo pendolari facebook NOALTAGLIODEITRENIDELLACIRCUMVESUVIANA, Salvatore Ferrara portavoce gruppo pendolari facebook CIRCUMVESUVIANA – EAV e l’ avv. Marcello Fabbrocini presidente Comitato Civico A. Cifariello di Ottaviano.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.