Comuni

Castello di Cisterna, Comunali: lancio di oggetti nei festeggiamenti per la vittoria del neo sindaco. Rega:”Prendo le distanze da ciò che è accaduto, ma il video che sta girando sui social è parziale e tendenzioso”

Castello di Cisterna, 8 Ottobre –  Il Sindaco, dopo la tornata elettorale del 3-4 Ottobre, è ancora il Dott. Aniello Rega , eletto con 2.570 voti, il 58,21% di preferenze. Dopo l’ottima amministrazione degli ultimi 5 anni, i cittadini di Castello di Cisterna hanno riconfermare il mandato ad Aniello Rega.

La scorsa sera, durante il rito del corteo per i festeggiamenti elettorali, alcuni partecipanti erano nei pressi dell’abitazione di una candidata avversaria, quando all’improvviso, alcuni soggetti si staccano dal corteo e di corsa si portano verso la residenza iniziando un lancio di oggetti. Nel video, postato da Francesco Emilio Borrelli sulla sua pagina facebook, si vede il gruppo staccarsi dal corteo correre verso l’abitazione e nel lancio di oggetti viene frantumato un vetro.

Nello stesso video si nota, prima che il gruppo si stacchi dal corteo, un idrante da giardino che dall’abitazione lancia acqua verso il gruppo, solo dopo si vedono correre i manifestanti verso l’abitazione con il conseguente rumore del vetro frantumato.

Da alcuni commenti, al post di Borrelli, si legge di un lancio di limoni da e verso l’abitazione, qualcuno afferma che il tutto sia iniziato dopo che un oggetto, probabilmente un limone, stava per colpire un bambino.

In una diretta facebook, dalla casa Comunale, il Sindaco Aniello Rega spiega : ”Al momento dell’accaduto ero altrove impegnato in una telefonata, appena saputo, mi sono prontamente portato all’abitazione, da medico mi sono assicurato che tutti stessero bene, c’era solo uno stato di agitazione. Ho riferito che mi sarei fatto carico delle spese per il vetro rotto. Immediatamente, nell’occasione, ho preso le distanze da questo gesto e mi sono recato a casa, chiedendo anche a tutti i miei sostenitori di fare lo stesso, quindi sospendendo il tradizionale corteo che si fa dopo le elezioni.

Il video che sta girando sui social è parziale e tendenzioso. Da parte dei miei sostenitori “incriminati” è stato consegnato un video che specifica meglio quanto è accaduto, per cui mi auguro che nel più breve tempo possibile le forze dell’ordine portino  a compimento il loro lavoro”.

 “ L’esito delle elezioni – prosegue il sindaco –  è quello noto a tutti, siamo stati ancora una volta premiati dal voto dai cittadini, invito la cittadinanza a collaborare, in particolare all’opposizione ed ai partiti che formano il consiglio di maggioranza, di mettersi pancia a terra e lavorare per il bene del paese

Cosi, il Sindaco di Castello di Cisterna, prende le distanza dall’accaduto durante i festeggiamenti elettorali, ed è già pronto a continuare il suo mandato con impegno e dedizione, come ormai da anni esercita sul territorio.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.