Cronaca

Caso Consip, Tiziano Renzi rinviato a giudizio per traffico di influenze

Roma, 27 Settembre – Tiziano Renzi, padre dell’ex premier e ora leader di Italia Viva Matteo, andrà a processo per l’accusa di  traffico di influenze illecite nell’ambito di uno dei filoni  dell’inchiesta Consip. Il gup di Roma Annalisa Marzano insieme a  Tiziano Renzi ha rinviato a giudizio per lo stesso reato l’ex  parlamentare Italo Bocchino e gli imprenditori Carlo Russo e Alfredo  Romeo.

Per loro l’udienza è stata fissata per il 16 novembre. Renzi  ‘senior’ è stato prosciolto invece dall’accusa di turbativa d’asta e  da un altro episodio di traffico di influenze. In rito abbreviato invece, il gup ha condannato a un anno l’ex  senatore Denis Verdini, l’imprenditore Ezio Bigotti e l’ex  parlamentare Ignazio Abrignani per il reato di turbativa d’asta.  Verdini, come Abrignani e Bigotti, è stato assolto dall’accusa di  concussione. Per loro il pm Mario Palazzi aveva chiesto l’assoluzione. 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.