Politica

Campania, Nappi (Lega): “Regione “nemica” delle mamme”

Napoli, 10 Maggio – “Triste dover constatare, dai risultati della ricerca di Save the Children, che la Regione Campania è ‘nemica’ delle mamme. Un dato che purtroppo conferma la correttezza delle nostre costanti critiche ad una gestione totalmente inadeguata anche sotto questo versante e che ora viene testimoniata dai livelli drammatici di occupazione delle madri campane, dalla scarsità dei servizi sociali e degli strumenti di welfare anche aziendale, dalla inadeguatezza delle politiche di contrasto al fenomeno di violenza di genere, aggravata dall’esiguità del numero di centri antiviolenza, di case rifugio, di consultori e persino dal drammatico tasso di mortalità infantile nel primo anno di vita che si registra in Campania.

Insomma, siamo in presenza dell’ennesima conferma di un fallimento totale dell’amministrazione De Luca. Un’amministrazione che tuttavia, in tutti questi anni, ha potuto costantemente contare su di un Pd complice e un M5S supino. E questo non lo dimenticheranno i cittadini campani che non sono certo stupidi e stanno comprendendo la natura ipocrita e strumentale di certi penosi tentativi di presa di distanza”. Lo afferma Severino Nappi, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.