Comuni

Campania, apertura della Stagione di Prevenzione Senologica con il “Progetto Catania”

Napoli, 9 Settembre – Martedì 10 settembre 2024 segna l’inizio di un’importante iniziativa volta alla prevenzione senologica, il “Progetto Catania”, organizzato in collaborazione con l’Associazione Underforty Women Breast Care E.T.S. Questo progetto, voluto fortemente da Liliana e Anthony Catania, vede la partecipazione attiva di varie realtà del territorio ed è diretto dal Dr. Massimiliano D’Aiuto, Direttore Scientifico, insieme alla Presidente Maria Conte.

L’obiettivo del progetto è fornire alle donne l’opportunità di innescare un percorso di consapevolezza e prevenzione legato alla salute del seno. Le giornate di prevenzione saranno dedicate alle dipendenti di tutti i punti vendita DODECA, ZOOMIGUANA, DECÒ, KE VOO, CATANIA BEAUTY e THE BODY PROJECT. Le visite mediche si terranno presso il centro beauty situato in Corso Mediterraneo, 120, a Marano di Napoli.

Questa iniziativa rappresenta un passo fondamentale nella lotta contro il cancro al seno, e si spera che la collaborazione tra tutte le realtà coinvolte continui con successo, ampliando le attività preventive per il benessere delle donne.

Il “Progetto Catania” dimostra come la sinergia tra enti e associazioni possa portare alla realizzazione di eventi di grande impatto, con l’obiettivo di proteggere la salute delle donne e promuovere una cultura della prevenzione.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.