Sports

BASKET – Dopo 18 anni la Coppa Italia ritorna a Napoli. Presidente Grassi: “Abbiamo riscritto la storia. La Coppa è dedicata ai nostri tifosi”

Napoli, 19 Febbraio – Grande imprese della Ge.Vi Napoli che batte in finale il team campione d’Italia dell’Olimpia Milano con una partita strepitosa, conducendo il match dall’inizio alla fine, resistendo ai tentativi di rientro della corazzata Milano.

Grande è la gioia del presidente azzurro Federico Grassi, per un successo che va al di là di ogni più rosea aspettativa: “la partita di oggi era estremamente difficile – afferma il presidente – anche perché venivamo da un tempo supplementare della semifinale. Oggi, senza ombre di dubbio, abbiamo riscritto la storia per Napoli! Abbiamo riportato in città la coppa, l’abbiamo riportata per Morena per il presidente Maione, e per tutti quelli che hanno sofferto per 10 anni di non avere il basket a Napoli, con sei fallimenti. Questa coppa – prosegue il patron – è per i nostri tifosi, per tutti quelli che soffrono dietro al basket e hanno reso questo sogno realtà”.

La squadra azzurra è attesa oggi in città e sarà ricevuta nel pomeriggio dal sindaco Gaetano Manfredi: “faremo, finalmente, una festa con i nostri tifosi – aggiunge Grassi – e chi desidera venire in Piazza del Plebiscito stiamo preparando i festeggiamenti che dedichiamo ai nostri appassionati tifosi”.

Dopo diciotto lunghi anni, la Coppa Italia torna a Napoli, grazie all’impresa di una squadra che non finisce mai di stupire.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.