Attualita'

VORREI….anzi VOGLIO!

loading...

Napoli, 21 Luglio – Vorrei vivere in un Paese in cui ad ognuno spetti ciò che meriti per esperienza, competenze, titoli e conoscenze…da Sud a Nord.

Vorrei vivere in un Paese in cui ognuno possa essere libero di esprimere le proprie idee, anche sui social, senza temere di essere aggredito verbalmente e fisicamente finanche ad essere minacciato. Vorrei vivere in un Paese in cui i termini uguaglianza, integrazione e fratellanza siano alla base della nostra formazione scolastica e punti cardini della nostra coscienza etica e morale.

Vorrei vivere in un Paese in cui non devi essere l’amico degli amici per ricevere agevolazioni e favori che non sono altro che diritti derubati e scippati a chi realmente spettano e a chi ne ha bisogno. Vorrei vivere in un Paese in cui tutti debbano avere pari, ma reali, opportunità senza alcuna tipologia di discriminazione sociale, politica, religiosa ed etnica…

Vorrei….si vorrei…anzi VOGLIO che ognuno ricopra il ruolo, il posto, la poltrona e il grado che si è guadagnato con i sacrifici e il sudore.Vorrei…anzi VOGLIO che ognuno occupi il posto che gli compete a vantaggio dell’efficienza e del relativo annullamento del farraginoso pachiderma burocratico creato ad hoc dal “sistema”.

NON POSSO e NON VOGLIO accettare l’idea che “mio figlio” debba essere costretto, e non per scelta ad emigrare, un giorno, non me lo perdonerei mai….

#NonCapiscoNullaDiNulla

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.