Sports

Volley – Nunzia Campolo pronta per la nona stagione con la maglietta della Luvo Barattoli Arzano

loading...

La giocatrice è la bandiera della società: “Il primo obiettivo è quello di creare un gruppo coeso”

 

Arzano, 17 Luglio – Le atlete che hanno una lunga militanza in una società sportiva vengono da sempre definite essere una bandiera. Chi nella Luvo Barattoli Arzano può fregiarsi di questo prestigioso riconoscimento è sicuramente Nunzia Campolo: “Sto per cominciare il mio nono campionato con la maglietta dell’Arzano Volley, sono arrivata qui nella stagione 2009-2010 per non andare via più, tranne che per una piccolissima parentesi un paio di stagioni or sono”.

Un binomio indissolubile, che si appresta a scrivere una nuova pagina della pallavolo arzanese nel campionato di serie B1 femminile: “Ci attende un altro torneo da giocare con il massimo dell’impegno. La prima cosa da fare sarà creare un bel gruppo unito in modo da aiutare il lavoro del nuovo coach Emiliano Giandomenico. Un tecnico dalla comprovata esperienza. Ci ho giocato contro un gran numero di volte e questa volta saremo entrambi dallo stesso lato della rete. Nel corso delle stagioni che ho passato qui ad Arzano –sottolinea Nunzia Campolo– l’avere avuto un gruppo coeso ci ha aiutato a centrare le piccole ed anche le grandi soddisfazioni che abbiamo saputo regalare ai calorosi sostenitori che sono venuti ad assistere alle nostre gare di campionato”.

Un campionato che si preannuncia emozionante: “Sui social vedo che anche le altre squadre fremono per iniziare la preparazione in vista della prossima stagione. Ci godiamo i giorni che ancora mancano all’inizio dell’attività in attesa di conoscere la composizione del girone D della serie B1 femminile. Chiaramente per motivi geografici non è difficile immaginare chi saranno le nostre avversarie”. Saranno addirittura tre le squadre  della provincia napoletana: ad Arzano e Fiamma Torrese si è aggiunto anche il Real Napoli a queste occorre aggiungere anche lo Scafati che rappresenta la provincia salernitana per chiudere il lotto delle squadre della Campania.

“La Luvo Barattoli Arzano –conclude Nunzia Campolo– è pronta per recitare la sua parte anche nella prossima stagione. Affronteremo tutte le partite con il massimo della concentrazione e poi lo scorrere delle giornate ci rivelerà quale ruolo ricopriremo. L’appuntamento, come sempre, è in palestra”.

Roberto Esse

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.