Comuni

Volla, l’Associazione culturale “Acerra Viva” presenta la mostra sulla Grande Guerra

loading...

Acerra, 13 Aprile  – L’associazione culturale “Acerra Viva” inaugura sabato 14 Aprile p.v. alle ore 10 ad Acerra presso il Parco Urbano in via George Sand 7,una mostra sulla Grande Guerra che prevede l’esposizione di numerose tavole illustrate del pittore e illustratore vicentino Achille Beltrame, pubblicate settimanalmente dalla “Domenica del Corriere” nel periodo 1914-1918 a cura Dell’Istituto Nazionale per la Guardia d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon (INGORTP è il più antico sodalizio combattentistico italiano, nato nel 1878).

L’evento in collaborazione con l’associazione “Rinnovamento nella Tradizione”e con l’Accademia San Pietro s’inserisce in un programma che l’INGORTP sta svolgendo su tutto il territorio nazionale a commemorazione del centenario della prima guerra mondiale, che ha avuto inizio nell’anno 2014, a cento anni dallo scoppio della prima guerra mondiale.
La mostra seguirà alle ore 17:30 con la presentazione del libro “Finis Austriae.Sul Tramonto dell’Europa”dell’architetto Giuseppe Baiocchi.

I lavori saranno introdotti dal Dott.Gaetano Panico,Presidente di Acerra Viva e Vice-Presidente di Rinnovamento nella Tradizione.A moderare gli interventi sarà Gaetano Stompanato vice-Presidente dell’associazione culturale “Acerra Viva”.

Sono previsti gli interventi del Sindaco di Acerra Raffaele Lettieri e del promotore culturale Dott.Aldo Cobianchi.
All’evento  sarà esposto l’abito commemorativo realizzato dalla stilista e tessitrice Angela Greco.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.